Home
chi siamo
amicizie nuove
trova soci
aggiungi docente
aggiungi negozio
proposte e critiche
Psicologo Roma

Apsclub
eventi . amicizie - incontri

Annunci
affinita,soci e socialita

Psicologo
consulti,psicoterapia

Club dei pittori
mostre on line,arte

Negozi
vetrina,sconti,elenco

Trovatutto
risorse,utility,indirizzi

Varie
news.attualita,varie

Lezioni private
elenco docenti

Proposte e Proteste

  scrivici: info@guidautile.it

schizzi, lazzi, spunti, idee 

 

 manifestazioni, petizioni

 

Violenza - buonismo - depressione

Una volta si scannava il capretto, si accoltellava il nemico, si faceva la guerra guerra. Oggi le società "moderne" combattono occultando lo spettacolo della violenza, (gli animali al macello vengono anestetizzati, prima d'essere ammazzati, I" pazzi" vengono sedati "legati chimicamente", non più con le corde.
Ma il più forte continua a combatte sempre per prevalere sul più debole e per conquistare sempre più "territorio." L'uomo  è "diabolico ( l'intelligenza è opera del demonio) .
Ha inventato le armi atomiche, quelle chimiche, quelle umane,quelle psicologiche .
Noi pensiamo che : la depressione psichica,che comporta  un forte calo della combattività e della vitalità, nonchè l'iscrizione all'ultimo giro... possa essere considerata come una possibile arma che un popolo può sfruttare a proprio vantaggio contro un'altro popolo.

Lo Psicologo

Ennio Flaiano diceva che in Italia quando c'è da risolvere un problema si fà cosi: "ci si siede tutti attorno a un tavolo di un convegno e si discutono le  ipotetiche soluzioni". Stop.

 

 

Per allevare un bambino ci vuole un' intero villaggio (proverbio africano citato da Oliverio Ferraris)

Partecipazionedal basso. Proposte e proteste aggregate e pubblicate da guidautile.it per favorire e creare una community attiva consapevole e partecipativa della vita sociale e culturale d'appartenenza.
Aggregatore raccolta di idee,proposte e proteste propositive.

Accedendo al sito guidautile.it e utilizzando i nostri servizi l'utente accetta i termini e le condizioni d'uso e si impegna ad informarsi su eventuali modifiche o aggiunte e ad utilizzare il sito in accordo ad esse.Gli annunci presenti sul sito guidautile.it sono pubblicati su iniziativa autonoma dell'Utente inserzionista, sotto la piena ed esclusiva responsabilità di quest'ultimo.Guidautile.it, non sarà, pertanto, in alcun modo responsabile della veridicità, della liceità, del rispetto del diritto di proprietà, della legalità e/o dell'eventuale contrarietà all'ordine pubblico od al buon costume, dei contenuti immessi on line dal proprio Utente.Guidautile.it offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci gratuiti su Internet senza svolgere alcun ruolo di interposizione, mediazione ed intermediazione tra l'Utente navigatore l'Utente inserzionista e l'Utente che risponda agli annunci. Tuttavia nel tentativo di proteggere la buona reputazione del sito qualora si intravvedano annunci dal contenuto ambiguo,illeciti e comunque non in linea con l'identità del sito questi ultimi insindacabilmente verranno esclusi dalla apparizione su Guidautile.itI nominativi, gli indirizzi, le mail, i telefoni riportati nelle pagine di questo sito, sono stati da voi stessi trasmessi o ricavati da libri, riviste,siti web di pubblico dominio in conformita` a quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003.Qualora qualcuno desidera apportare rettifiche, aggiornamenti o cancellazione dalle nostre pag. web  per i  dati che la riguardano,verrà soddisfatto  inviando questa  e mail:  info@guidautile.it con scritto  rettifica, aggiorna o cancella

 
copyright
Visitando e/o utilizzando guida utile.it si accettano implicitamente tutte le nostre condizioni e modalità di utilizzo  ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 2008 E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta.
Tutti i diritti riservati Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari Alcune immagini sono ©